NEWS

A Montella il terzo Terminal Bus dell’Air che servirà 70mila persone

Parcheggio, sale d’aspetto, ristori, info point e servizi igienici: l’amministrazione comunale di Montella ha presentato il progetto del nuovo Terminal Bus dell’Air che abbraccerà l’intero territorio dell’Alta Irpinia. Quello di Montella è il terzo nuovo Terminal Bus dell’Air, dopo quello di Avellino e Grottaminarda e consentirà agli utenti di raggiungere, con linee dirette, Avellino, Napoli ed anche l’Università degli Studi di Salerno a Fisciano.

Alla conferenza stampa che si è tenuta presso la casa comunale hanno partecipato il sindaco Rizieri Buonopane, l’Amministratore dell’Air Anthony Acconcia ed il consigliere regionale del Partito Democratico, Maurizio Petracca.

«L’autostazione di Montella è strategica per tutti quei servizi che vogliamo migliorare. La scommessa per il prossimo anno sarà non solo il virtuosismo della gestione economica - avendo chiuso in attivo sia il bilancio di Air Mobilità che di Air Spa - ma alzare l’asticella rispetto alla qualità dei servizi. Un grosso grazie va detto alla Regione che ci ha consentito di recuperare un finanziamento dormiente che stavamo per perdere di 3,5 milioni di euro con un cofinanziamento dell’Air di altri 4 milioni distribuito in vari interventi, tra cui questo di Montella per circa 1 milione di euro».

Fonte - Orticalab Leggi l'intervista